FAUX FOR SAVE THE PLANET

Elegante da indossare senza sensi di colpa

Calda, morbida, ecologica:

l’eco pelliccia è uno dei must have

che mette d’accordo tutti.

Perché sceglierla non significa perdere in stile, anzi, è una scelta etica e molto di moda.

 

conigli
Inverno Fox

La celebre campagna

«Preferirei andare in giro nudo

che indossare una pelliccia»

della Peta contro l’industria delle pellicce ha spogliato decine di testimonial da Pamela Anderson

a Eva Mendes, da Pink a Dennis Rodman, ex cestista e allenatore di pallacanestro.

La regina Elisabetta dice basta alle pellicce: da ora in poi solo modelli sintetici ed ecologici. Conversione ambientalista della regina Elisabetta II che, a 93 anni, ha deciso di mettere in naftalina tutti i capi ottenuti dallo scuoiamento di animali: basta pellicce, d'ora in poi solo modelli sintetici ed ecologici.

Image by Maxim Rojas

Eco-fur, la pelliccia buona e bella

Da qualche stagione sono loro le “regine” assolute dell’inverno: parliamo delle Eco Fur, le pellicce ecologiche, amatissime da celebrità, influencer e innumerevoli designer. Sono acclamate e desiderate, ma le pellicce che vanno di moda quest’anno hanno delle caratteristiche precise che bisogna rispettare. Essere Fur_Free! Tra i cosiddetti winter coat spunta il cappotto lungo, questo è in assoluto uno dei trend di stagione che va per la maggiore. Lunghezza estrema, quasi fino alle caviglie, taglio retrò: una vera chicca per tutte coloro che amano il vintage.

LOLAGLAM

La pelliccia ecologica si conferma un capo indispensabile dell'inverno 2020, tra nuance accese o più classiche, e stampe coloratissime perfette da sfoggiare in città e in montagna
Una scelta etica e sostenibile appoggiata dall'intero fashion system e, soprattutto, consumatori finali, che ora più che mai sentono la responsabilità dei propri acquisti. Anche quando si parla di pelliccia. Torna così la mania del faux fur, che per l'autunno inverno 2020 2021 si trasforma grazie a tonalità vivaci e stampe estrose, senza ovviamente tralasciare le proposte più classiche. 

VOGUE

logo vettoriale senza sfondo.png

ISCRIVITI A JANEMILANO.COM